Home > “Laboratorio di “Branded content” con Alessandra Alessandri e Paolo Pelizza al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano “
Centro Sperimentale di Cinematografia
BRANDED CONTENT
Il nuovo storytelling d'impresa
con Alessandra Alessandri e Paolo Pelizza

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO Il Corso illustra le varie forme e opportunità offerte dal Branded Content, nuovo strumento del cinema d'impresa che supera la logica del Product placement e della Sponsorizzazione di contenuti già esistenti, e consiste nella produzione/coproduzione di contenuti originali direttamente da parte delle aziende, che diventano così editori e distributori di format crossmediali, tv, digital. Il Lab si rivolge sia a responsabili di comunicazione aziendale sia a produttori audiovisivi e filmmaker (un modulo didattico sarà dedicato ad una reciproca alfabetizzazione nelle competenze base).

PAOLO PELIZZA. Produttore pubblicitario, televisivo e cinematografico. Ex Presidente di Lombardia Film Commission. Docente di Produzione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano.

ALESSANDRA ALESSANDRI. Già produttore esecutivo Mediaset e Responsabile sviluppo editoriale nel gruppo Fastweb, titolare di Labmedia Media Consulting, attiva nella Ricerca & Sviluppo e nei servizi HR per l'audiovisivo.

DURATA Il corso è strutturato in un ciclo di quattro lezioni, che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

PROSSIMO CORSO : da definire

ISCRIZIONE Indirizzare un'email di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando un curriculum e le motivazioni entro e non oltre da definire.

DISPONIBILITA' Massimo 20 partecipanti.

COSTO La frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 390,00.