Venerdì 28 ottobre alle ore 11:00, presso la Sala Bianca del CSC Sede Sicilia, Adam Leipzig, uno dei più importanti produttori e registi a livello internazionale, incontrerà gli studenti del Corso di Documentario diretto dalla regista Costanza Quatriglio. La Masterclass, in lingua inglese, ha il titolo Impatto - Documentaries and the Future. L'incontro è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.
Leipzig è in Sicilia per produrre il suo film Sicilian Holiday, scritto e diretto da Michela Scolari e che vede la partecipazione di interpreti quali Lilly Englert, Francesco Leone, Claudia Gerini.
L’esperienza di Adam Leipzig, già dirigente senior della Walt Disney Studios e presidente della National Geographic Films, sarà preziosa per i giovani aspiranti cineasti. Leipzig infatti ha creato negli anni grandi opportunità lavorative, lavorando fianco a fianco con oltre 10.000 artisti creativi in film, teatro, televisione, musica, danza, poesia, letteratura, performance, fotografia e design.
Leipzig è stato produttore, distributore e dirigente supervisore di 36 film che hanno ottenuto straordinari successi, tra i quali ricordiamo La marcia dei pinguini, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, L’attimo fuggente, Tito, e The way back. Pellicole che hanno ottenuto 10 Academy Awards, 11 BAFTA Awards, 2 Golden Globe, 2 Emmy, 2 Directors Guild Awards, 4 Sundance Awards e 4 Independent Spirit Awards. Complessivamente, i suoi progetti hanno generato oltre 2 miliardi di dollari di incassi.
Condividi