Ancora fingevo di dormire, saggio di diploma (2023) dell’allievo CSC di Regia Federico Fadiga, è stato selezionato in Concorso a Visioni Italiane 2024, il Festival degli esordi in partenza a Bologna oggi 11 novembre.
Il corto sarà proiettato in anteprima italiana al Cinema Modernissimo (Sala Cervi) di Bologna mercoledì 13 novembre all’interno della tranche che avrà inizio alle 16.00.
Il cast di Ancora fingevo di dormire è composto da Mara Crisci e Andrea Schinzari, il Soggetto e la Sceneggiatura sono di Federico Fadiga ed Elena Tramonti, la Fotografia di Andrea Lenci, il Montaggio di Yuri Costantino, la Scenografia di Michela Labate, i Costumi di Claudia Bertocco; il Suono è a cura di Alessandro Rizzo, il Montaggio del suono di Sara di Rocco, il Mix è a cura di Leonardo Raspolli, gli Effetti sonori di Pierpaolo Pantano, l’Organizzatrice è Emma Thompson.
Sinossi: Provincia lombarda, ultime sere d’estate. Dani ha quattordici anni. Chiuso fuori casa dal padre, vaga cercando un posto dove passare la notte, finendo per imbucarsi a una festa di ragazzi più grandi. A notte fonda, si troverà da solo con una nuova amica, mentre fuori scoppia l’ultimo temporale estivo.
Ancora fingevo di dormire è diretto da Federico Fadiga; il cortometraggio è una produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema. Direttore Scuola Nazionale di Cinema: Adriano De Santis, Responsabile Area Produzione Elio Cecchin.
Il corto è stato presentato in anteprima mondiale al Premiere Plans Film Festival a gennaio 2024, e al Ristretto! Festival Dolcevita sur Seine a luglio 2024.
Giunto alla 30ª edizione, il Festival Visioni Italiane si terrà a Bologna dall’11 al 17 novembre.
Per tutte le info relative ai biglietti.
Condividi