“Andrea Lodovichetti è Special Guest al Buffalo Niagara Film Festival, dove sono in concorso i suoi tre cortometraggi realizzati al Centro Sperimentale di Cinematografia”
" "
Andrea Lodovichetti oltre ad essere tra gli Special Guest del Buffalo Niagara Film Festival, insieme a personaggi del calibro di Jim Carrey, Jenny McCarthy, Carmen Electra e molti altri ( vedi > http://buffaloniagarafilmfestival.com/special_guest.html ), è in concorso con i tre cortometraggi diretti durante gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia: Sotto il mio giardino, Il diavolo, Fragile.
Il diavolo / The Devil
domenica 18 aprile ore 6:00 pm
Market Arcade Film and Arts Centre - Screen 1
Sotto il mio giardino / Under My Garden
venerdì 23 aprile ore 7:00 PM
The Riviera Theatre
Fragile
domenica 18 aprile ore 6:00 PM
Market Arcade Film and Arts Centre - Screen 1
e
venerdì 23 aprile ore 7:00 pm
The Riviera Theatre, 67
La manifestazione internazionale si svolge dal 16 al 25 aprile 2010 in varie sedi situate nella regione di Buffalo-Niagara . Al festival si affianca anche un mercato che mette in contatto filmmaker, distributori e buyer.
Sotto il mio giardino
Marco, un ragazzino di 10 anni appassionato di formiche, si convince che il vicino di casa abbia ucciso la moglie e l'abbia seppellita nel suo giardino. Deciso ad andare fino in fondo, inizia una vera e propria indagine.
Il cortometraggio ha vinto molti premi nelle principali manifestazioni internazionali, tra cui il Globo d'oro come miglior cortometraggio nel 2009 e il premio "Looking for a Genius"al Babelgum Online Film Festival (patrocinato da Spike Lee) con premiazione al Festival di Cannes nel 2008.
Il diavolo
Un'anziana contadina è sul letto di morte. Il figlio non può assisterla per via del lavoro da sbrigare. Decide di rivolgersi ad una strana vecchia del paese, Donna Cesira. Patteggiano per un pagamento a forfait e non ad ore. Donna Cesira crede di aver fatto un buon affare, ma i giorni passano e l'anziana non muore...
Fragile
Un trasloco improvviso, una casa vuota, un pianoforte. Un vecchio metronomo scandisce il tempo di un difficile rapporto tra un padre ed una figlia ormai adulta.
Condividi