“Andrea Paolo Massara, ex allievo di sceneggiatura vince il Premio Fersen 2014 dedicato ai giovani drammaturghi”
"
Con il testo teatrale "Il cambiamento terapeutico della famiglia" Andrea Paolo Massara, diplomato in sceneggiatura alla Scuola Nazionale di Cinema, vince la decima edizione del Premio Fersen nella sezione drammaturgia.
L'autore mette in scena con abilità drammaturgica la storia di due coppie borghesi, una eterosessuale l'altra omosessuale, che entrano in conflitto a causa dell'affidamento del figlio generato dalla donna della coppia etero e da uno dei due uomini della coppia omosessuale. Un testo drammaturgicamente impeccabile, come l'ha definito la giuria, che susciterà molto interesse visto il tema spinoso attualmente oggetto di dibattito su vari fronti ideologici.
Fondato nel 2003 il Premio Fersen, ideato e diretto da Ombretta De Biase, nasce proprio con l'intento di promuovere e valorizzare i giovani drammaturghi italiani che, attraverso i loro testi, siano in grado di rappresentare in modo efficace le trasformazioni e i conflitti che agitano la società contemporanea premiandone sia la qualità drammaturgica che l'attualità delle tematiche trattate, anche le più scottanti.
"
Condividi