Home > “AVVISO INDAGINE DI MERCATO del 14.10.2015”
“AVVISO INDAGINE DI MERCATO del 14.10.2015”
Share SHARE
"

AVVISO - DISCIPLINARE DI GARA 


Indagine di mercato per l'affidamento delle lavorazioni di restauro in digitale del film: "Terrore nello spazio" di Mario Bava (1965), mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell' art. 125, comma 1, lett. b) del D. Lgs n. 163/06 (Codice degli Appalti) - CIG n.
6431325149

 

Questa Fondazione intende procedere all'affidamento delle lavorazioni in oggetto (cat. merceologiche C.3 - B.1 allegato A) del Regolamento dell'affidamento di forniture di beni, servizi e lavori in economia, scaricabile dal sito della Fondazione) mediante cottimo fiduciario ai sensi dell'art. 125, comma 1, lettera b) del D. Lgs n. 163/06.

Le caratteristiche tecniche delle lavorazioni richieste e dei relativi materiali, nonché i termini di ultimazione delle lavorazioni sono specificati nelle schede tecniche di cui all'allegato A).

Il presente avviso è pubblicato ai fini dell'espletamento della preliminare indagine di mercato di cui al comma 11. del citato art. 125 e in ottemperanza all'art. 11, punto 4. del "Regolamento per l'affidamento di forniture di beni, servizi e lavori in economia". All'indagine di mercato, finalizzata ad acquisire le eventuali manifestazioni di interesse a partecipare alla gara, farà seguito l'invio delle lettere di invito recanti le modalità di partecipazione.

L'aggiudicazione della gara sarà effettuata anche in presenza di una sola offerta valida, con il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs n. 163/06 e s. m. i..

L'importo a base d'asta per le lavorazioni di cui trattasi è pari a € 69.600,00 (sessantanovemilaseicento/00) + IVA.

L'importo costitutivo dell'offerta, globalmente intesa, dovrà tenere anche conto del costo di cui la Fondazione dovrà farsi necessariamente carico, per assicurare la presenza del proprio personale specializzato nel luogo dove si svolgeranno le lavorazioni stesse - solo in caso di trasferta fuori sede - al fine di poter sempre assicurare l'opportuno controllo sulla corretta esecuzione dei lavori commissionati. La cifra forfetaria in ordine a detta esigenza è fissata in euro 750,00 (settecentocinquanta /00), che dovrà essere pertanto sottratta all'importo indicato a base d'asta nel capoverso precedente e, quindi, a quello di aggiudicazione, se le lavorazioni costituenti l'oggetto dell'appalto dovessero svolgersi fuori Roma.

Le eventuali manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura di affidamento mediante cottimo fiduciario, dovranno essere inoltrate via e-mail all' indirizzo di posta elettronica: ufficiogare@fondazionecsc.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 ottobre 2015.

Le lavorazioni dovranno essere effettuate in conformità alla prescrizioni contenute nella scheda tecnica e ultimate entro il termine ultimo del 13 novembre 2015.

Si precisa che sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 34, comma 1, e 37 del CDA, in possesso dei requisiti di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D. Lgs n. 163/2006, vale a dire:

- art. 38 requisiti di idoneità morale (assenza delle cause di esclusione di cui alle lettere da a) a m/quater);

- art. 39 requisiti di idoneità professionale (iscrizione al Registro C.C.I.A.A. ovvero, per le società non residenti in Italia, iscrizione al Registro professionale o commerciale del paese di residenza);

- art. 41 requisiti di capacità economico-finanziaria (fatturato del triennio 2012 - 2014);

- art. 42 requisiti di capacità tecnico-professionale (elenco lavorazioni effettuate nel triennio 2012 - 2014).

E' inoltre richiesto il possesso del seguente requisito speciale:

  • specializzazione sia nella preservazione  e nel restauro digitale sia nella preservazione analogica / fotochimica di pellicole cinematografiche con particolare riguardo a materiali d'archivio.

Si dovranno inoltre fornire le seguenti informazioni:

  • Localizzazione e descrizione della struttura produttiva destinata alle attività oggetto dell'appalto, con la specifica se trattasi di struttura di proprietà o nella disponibilità;

  • Elenco del personale addetto alle attività oggetto dell'appalto, come desumibile dal Libro matricola aziendale;

  • Indicazione dei responsabili tecnici del laboratorio, loro qualifica e loro curriculum

  • Elenco delle apparecchiature e mezzi tecnici disponibili sia per lavorazioni fotochimiche che per lavorazioni digitali;

Si precisa, altresì, che i soggetti ammessi a partecipare alla gara dovranno confermare esplicitamente sotto la propria responsabilità la effettiva disponibilità a eseguire le lavorazioni indicate nella scheda tecnica, tutte e nessuna esclusa, esattamente come descritte, esclusivamente in proprio, con proprio personale e presso la propria sede, senza alcuna forma di subappalto anche parziale, indicando per ciascuna lavorazione i prezzi unitari offerti e precisando altresì lo sconto percentuale praticato sul complessivo importo delle lavorazioni.

La scrivente Fondazione si riserva di procedere all'affidamento anche parziale dei servizi di laboratorio richiesti in ragione dell'eventuale mancata autorizzazione alle lavorazioni da parte degli aventi diritto. In tale eventualità nessuna ulteriore pretesa economica potrà essere vantata dalla ditta appaltatrice per la riduzione del corrispettivo complessivo dell'appalto.

La Fondazione si riserva altresì il diritto di non procedere, o di procedere all'affidamento parziale dei servizi di laboratorio richiesti, per qualsiasi motivo, all'aggiudicazione della gara senza che la ditta possa avanzare pretese di sorta o richiesta di risarcimento danni e/o rimborso o ulteriore pretesa economica, per le spese eventualmente sostenute o per la riduzione del corrispettivo complessivo dell'appalto.

Responsabile del procedimento (RUP) è il Dr. Gabriele Antinolfi, Direttore della Cineteca Nazionale; Direttore dell'Esecuzione (D.E.) è il dr. Sergio Bruno dell'ufficio gestione archivio filmico Cineteca Nazionale.

 

Roma, 14/10/2015

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dott. Gabriele Antinolfi

 

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter