“BANDO E PROCEDURA PER PARTECIPARE AL CONCORSO PER L’AMMISSIONE AI CORSI ORDINARI DELLA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA DEL TRIENNIO 2013-2015”
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*** ATTENZIONE IL BANDO DI CONCORSO E' STATO PROROGATO FINO AL 30 LUGLIO 2012 ***
BENVENUTO
QUESTA E' LA PROCEDURA PER PARTECIPARE AL CONCORSO
PER L'AMMISSIONE AI CORSI ORDINARI DELLA
SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DI ROMA
DEL TRIENNIO 2013-2015.
La procedura è interamente guidata e si compone di varie fasi, alle quali si accede solo dopo il completamento delle precedenti; si consiglia, quindi, di accedervi solo se si è provvisti dei dati e dei materiali da inserire per la partecipazione al concorso.
Per una corretta compilazione occorre utilizzare il browser Mozilla Firefox versione 3.6.3 o successive, si consiglia di verificare che i componenti aggiuntivi JAVA risultino installati.
- Verifica utente
- Registrazione
- Attivazione: riceverai un'e-mail di attivazione, che userai anche per gli accessi successivi.
- Autenticazione: dovrai inserire una password a tua scelta.
- Iscrizione: il percorso è guidato, secondo i punti indicati di seguito; tieni presente che i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori, quindi, non potrai procedere senza averli completati.
- Inserimento dati anagrafici:
In questa fase, ti sarà richiesto di inserire: il Codice Fiscale, in caso di nazionalità italiana, o il numero di un documento se sei cittadino straniero; una fotografia per essere identificato (in formato jpg); il titolo di studio obbligatorio (diploma di scuola media superiore) completo dei dati dell'istituto e la data di conseguimento, eventuali titoli preferenziali con le date di conseguimento , gli studi in corso; se intendi fare domanda per due corsi, inserisci tutti i titoli preferenziali (potrai inserire fino a tre titoli preferenziali conseguiti).
L'inserimento dei dati anagrafici dovrai farlo una sola volta e sarà valido anche se presenti la domanda per un secondo corso.
- Scelta del corso: a questo punto inizia l'iscrizione al corso prescelto.
Se sei un candidato di Recitazione non puoi presentare domanda per un secondo corso.
- Inserimento dei materiali richiesti: i materiali di testo (curriculum, motivazioni, relazioni, etc.), che avrai preparato, potranno essere copiati e incollati nei campi indicati (è comunque possibile scrivere direttamente nei campi); i candidati di Recitazione dovranno inserire anche le tre fotografie.
- Pagamento on-line di €40, mediante carta di credito (anche pre-pagata): VISA - MAESTRO - MASTERCARD.
Si avvisano gli utenti che utilizzano VISA e MASTERCARD che sul sito della banca è attivo stato abilitato il pagamento sicuro " verified by VISA" e " MasterCard Securecode" (sistemi di sicurezza anti-frode): per attivare il servizio o per maggiori informazioni, si invitano i candidati a contattare l'istituto finanziario che ha emesso la carta di credito.
Il pagamento della quota di partecipazione deve avvenire esclusivamente on-line, per eventuali problemi occorre contattare la propria banca, oppure il gestore della carta di credito che si sta utilizzando.
ATTENZIONE!
- Se sei un candidato ai corsi di Produzione, Recitazione e Sceneggiatura,
sei giunto al termine della procedura e riceverai via e-mail la conferma dell'avvenuto pagamento, con l'id della transazione e il numero di protocollo della tua domanda; la procedura potrà considerarsi conclusa solo dopo aver cliccato sul tasto "prosegui": ora riceverai, a conferma dell'avvenuta iscrizione, un' e-mail con i dati e i materiali inseriti.
- Se invece sei un candidato ai corsi di Costume, Fotografia, Montaggio, Regia, Scenografia, Tecnica del suono, riceverai conferma dell'avvenuto pagamento, con l'id della transazione e il numero di protocollo della domanda, ma dovrai continuare la procedura con il caricamento dei materiali multimediali (immagini, filmati, registrazioni); al termine del caricamento dovrai confermare la chiusura cliccando sull'icona freccia: riceverai un'e-mail di conferma con i dati e i materiali inseriti; a questo punto anche la tua iscrizione è conclusa.
Dovendo caricare dei file multimediali, tieni presente che la procedura consente il caricamento fino ai pesi indicati:
Fotografie e scansioni disegni, formato "jpg": dimensione massima 5Mb ciascuna;
Video, formato "mov", "avi", "mpg": dimensione massima 600Mb;
Audio, formato "mp3": dimensione massima 100Mb;
I filmati saranno visualizzati con WMP o VLC: si chiede quindi di verificarne il corretto funzionamento con queste applicazioni, prima di procedere al caricamento.
Sarà possibile cancellare una domanda creata solamente prima di effettuare il pagamento.
Sarà possibile uscire dalla procedura ed accedere nuovamente: ti troverai nel punto in cui l'hai interrotta e potrai continuarne l'esecuzione.
Si consiglia di non accedere alla procedura senza avere a disposizione i dati e i materiali necessari per la partecipazione al concorso.
Dal momento in cui sarai registrato nella procedura di partecipazione, utilizza per le tue richieste e comunicazioni soltanto il Contact-form di assistenza "contatta la scuola" che troverai all'interno della procedura stessa, in questo modo la tua richiesta sarà letta dall'Ufficio concorsi.
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE AL BANDO DI CONCORSO: tutti i candidati devono effettuare la procedura di presentazione della domanda entro le ore 12.00am (Roma time) del 30 LUGLIO 2012.
Per evitare intasamenti del server dell'ultima ora, ai soli candidati di Costume, Fotografia, Montaggio, Regia, Scenografia, Tecnica del suono, che devono allegare i file multimediali dopo aver effettuato il pagamento, sarà consentito loro di completare il caricamento di questi materiali anche successivamente fino alle 12.00am (Roma time) di giovedì 2 agosto 2012.
Se intendi registrarti e inviare la tua domanda di iscrizione al concorso clicca su > ACCEDI AL SITO PER L'INVIO DELLA DOMANDA DI CONCORSO
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