Il Centro Sperimentale di Cinematografia parteciperà alla rassegna di film Il Cinema italiano visto da Milano organizzata dalla Cineteca Italiana di Milano, un'iniziativa che promuove e sostiene la nostra migliore cinematografia.
Durante la rassegna (17-26 febbraio 2012) verranno proiettati Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis e sei cortometraggi prodotti dalla CSC Production: Avevamo vent'anni di Ivan Silvestrini, Los Trashumantes di Federico Cecchetti Màrquez, L'uomo dei sogni di Alberto Mascia e Alessandro Capitani, Dimmi cosa vedi di Dario Jurilli, L'estate che non viene di Pasquale Marino, Mobi di Michele Cadei.
Le proiezioni avranno luogo a Milano, allo Spazio Oberdan.
"Mozzarella Stories" sarà presentato venerdì 24 febbraio alle ore 21.00, in presenza del regista Edoardo De Angelis e degli attori protagonisti Luisa Ranieri e Giampaolo Fabrizio; il film è all'interno della sezione che prevede la riproposta dei migliori lungometraggi italiani distribuiti nella precedente stagione, con una particolare attenzione a quei film di produzione più a basso costo che, pur meritevoli, sono stati spesso penalizzati dalla distribuzione.
Nella sezione "eventi speciali" ci saranno alcuni appuntamenti dedicati alla Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia con la proiezione di una selezione dei migliori lavori realizzati dagli allievi delle Sedi di Roma, Milano e Chieri (Torino) e con momenti di incontro per spiegare e far conoscere le attività della Scuola sul territorio. Le date saranno sabato 18 febbraio alle ore 14.30 (Spazio Oberdan), martedì 21 febbraio alle ore 14.30 (Spazio Oberdan), venerdì 24 febbraio alle ore 16.00 (MIC-Museo Interattivo del Cinema). Giunto alla decima edizione il festival si propone come evento interamente dedicato alla miglior produzione cinematografica nazionale della stagione, con un'attenzione particolare alle opere di qualità.
__________________
Condividi