In occasione dell'uscita in Italia del suo film Babylon, Damien Chazelle ha incontrato gli allievi del primo e del secondo anno del CSC - Scuola Nazionale di Cinema in una masterclass organizzata grazie alla collaborazione di Eagle Pictures. L’incontro, moderato dal giornalista cinematografico e autore TV Hakim Zejjari, ha visto confrontarsi il regista - già autore di Whiplash, La La Land e First Man - con il premio Oscar Paolo Sorrentino.
Inoltre, sempre grazie a Eagle Pictures, uno degli allievi, Simone Sadocco, ha avuto l’opportunità di incontrare il regista per un’intervista esclusiva. Durante l’intervista si è parlato di grandi maestri, di scuole di cinema, del potere della sala. Guarda il video .
Babylon è un racconto ambientato nella Los Angeles degli anni ’20 con un cast stellare composto da Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva, Jovan Adepo, Li jun Li, Jean smart, Tobey Maguire, Olivia Hamilton, Lukas Haas e Olivia Wilde. Il film è una produzione Paramount Pictures ed è distribuito in Italia da Eagle Pictures.
Condividi