Home > “Cinque reportage del Centro Sperimentale di Cinematografia sulla città dell’Aquila”

Mercoledì 27 marzo (ore 10.30), nella sala dell'Auditorium del Parco a L'Aquila, gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia - sede Abruzzo presentano i primi reportage cinematografici realizzati nel corso del 2011.
Verranno proiettati cinque reportage cinematografici, scritti, ideati e realizzati dagli allievi: "La voce di Collemaggio" (di Anna Chiara Sabatino), ipotesi di restauro della Basilica danneggiata dal sisma attraverso la "voce" di Celestino V. "Ri-composizione" (di Valerio Burli e Massimo Molinari), il rapporto tra centro storico e centri commerciali. "L'oro di Eva" (di Luigi Cuomo e Massimo Denaro), il villaggio ecosostenibile a Pescomaggiore. "Moderato cantabile" (di Tobia Anzilotti e Paolo Santamaria), un percorso tra gli allievi e gli spazi del conservatorio "A. Casella" dell'Aquila. "Suono Piano" (di Amedeo Lanza e Nazareno Nicoletti) l'Auditorium del Parco progettato da Renzo Piano.
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti Info: 0862380924; laquila@fondazionecsc.itwww.fondazionecsc.it