Home > CSC Valencia
CSC Valencia
Social
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia
Centro Sperimentale di Cinematografia
Centro Sperimentale di Cinematografia
Centro Sperimentale di Cinematografia
Centro Sperimentale di Cinematografia
Centro Sperimentale di Cinematografia

Il Centro superiore di arte e disegno Barreira A+D si trova in quella che era un’antica fabbrica di spazzole sulla Gran Via Fernando el Católico, che, solo per la sua singolarità, è di per sé una fonte di ispirazione e creatività. Il campus ha una superficie totale di 3000 mq distribuiti tra aule tecniche provviste delle più moderne tecnologie, aule laboratorio, aule didattiche, sale polivalenti, aree comuni, zone di studio e uno sapzio ad hoc: la Cepillería, che ospita regolarmente conferenze, mostre ed eventi organizzati dallo stesso Centro. Le aule tecnologiche sono dotate di software specifici alle diverse discipline artistiche e di postazioni con accesso a internet che consentono agli studenti di utilizzare occasionalmentei propri computer portatili. Il campus dispone inoltre di una rete wifi in tutte le sue strutture.

METODO DI INSEGNAMENTO Il metodo Brush è una metodologia propria di Barreira A+D la cui filosofia è il risultato di anni di esperienza, ricerca ed innovazione. L’insegnamento ruota intorno allo sviluppo delle competenze individuali degli studenti con l’obiettivo di massimizzare la loro creatività e di aiutarli a sviluppare le loro particolari abilità e capacità. L’approccio alle materie è basato su progetti che permettono allo studente di imparare in un ambiente legato all’attualità dei settori lavorativi. Il lavoro di squadra e la multidisciplinarietà tra i diversi rami del design sono aspetti determinanti nella metodologia applicata da Barreira A+D. La scelta di adottare e appoggiare costantementel’innovazione educativa e l’utilizzo delle nuove tecnologie come supporto fondamentale per la formazione artistica applicata fanno del metodo Brush un punto di riferimento nella formazione del design.

LA NOSTRA CITTÀ La scuola di design Barreira A+D si trova a Valencia, la terza città più importante della Spagna, nonchè la destinazione europea che accoglie il maggior numero di studenti Erasmus, e questo non ci sorprende: la capitale della Comunità di Valencia, bagnata dal Mediterraneo, offre una grande qualità di vita ai suoi abitanti, sia abituali che occasionali. Sicura, calda, accogliente, amichevole, verde, culturale, vivace, ben comunicata: vivere a Valencia è un’esperienza segnata dal sole, dalla gioia e dalle opportunità di crescita personale e di accesso al lavoro che la città offre.

Vuoi frequentare questo corso?