Home > Corso di Immersive Filmmaking 2024 (selezione chiusa, data da definire). Sede Veneto – Polo Immersive Arts Isola di S. Servolo (Venezia)
Corso di Immersive Filmmaking 2024 (selezione chiusa, data da definire). Sede Veneto – Polo Immersive Arts Isola di S. Servolo (Venezia)
Social
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

Il Centro Sperimentale di Cinematografia, nell’ambito del Progetto Cinecittà, di cui alla Missione del PNRR: Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo | M1C3 – Turismo e cultura 4.0 |M1C3 – Industria culturale e creativa 4.0 | Investimento 3.2: Sviluppo industria cinematografica (Progetto Cinecittà) finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, con il presente Bando si propone di individuare, selezionare e formare giovani allievi che concorrano a supportare l’evoluzione degli operatori dell’industria culturale e creativa, rafforzando le capacità e le competenze professionali nel settore audiovisivo legate soprattutto a favorire la transizione tecnologica.

Obiettivi generali

L’obiettivo del laboratorio è quello di fornire le conoscenze di base per creare un cortometraggio 360 in Realtà Virtuale. I partecipanti avranno l’opportunità di seguire passo per passo le metodologie tecnico creative dalla fase di ideazione a quella di produzione, sia per l’aspetto visivo sia per quello sonoro. Il laboratorio prevede un percorso di introduzione al panorama delle produzioni audiovisive XR e l’accesso alla visione di esperienze in Realtà Virtuale grazie all’installazione di un’ Immersive Library con 4 postazioni VR.

per info e iscrizioni: immersivearts@fondazionecsc.it

2024 (selezione chiusa, data da definire)
Sede Veneto

Scarica il bando
Maggiori informazioni Corsi Sede Veneto ITA
More info Courses Veneto Headquarter EN

Vuoi frequentare questo corso?