con SARA CORSO
dal 25 giugno al 4 luglio 2025

Il percorso didattico con la docente Sara Corso unisce nella maniera più completa le tecniche americane di Lee Strasberg, Sandy Meisner, Stella Adler, Uta Hagen e Script Analysis. È un percorso rivolto sia ad attori che vogliono imparare le basi delle tecniche, sia a chi già le conosce e desidera restare in allenamento. Per i partecipanti sarà un’occasione per approfondire la conoscenza della drammaturgia americana ed europea. Ogni attore lavora su una serie di esercizi e scene, partendo dal proprio livello di preparazione e rispettando il proprio ritmo.
DURATA e ORARI
Il laboratorio ha durata di 8 giorni, da mercoledì 25 giugno a venerdì 4 luglio 2025 (sabato e domenica esclusi) per un totale di 40 ore. Le lezioni si svolgeranno dalle h10.00 alle h16.00, con 1 ora di pausa pranzo dalle h13.00 alle h.14.00.
LA SEDE
Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede LOMBARDIA, Viale Fulvio Testi 121, Milano.
COSTO
La frequenza al laboratorio prevede il versamento di una quota d’iscrizione pari a € 800.
INFO E ISCRIZIONI
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum vitae entro lunedì 16 giugno 2025.
Il laboratorio è a numero chiuso. Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’attivazione del corso viene confermata solo dopo il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.