Home > Me, Myself and I – laboratorio online di recitazione
Me, Myself and I – laboratorio online di recitazione
Seguici sui Social Network
Me, Myself and I - laboratorio online di recitazione

IL CORSO La fonte principale del materiale drammaturgico e di studio del laboratorio proviene dalla narrazione autobiografica. Il focus del lavoro risiede nel ritrovamento dell’organicità della recitazione attraverso l’auto-narrazione, in un processo di appropriazione e riappropriazione di toni, colori, intenzioni e pause “naturali” proprio in quanto parte del vissuto personale dell’allievo.

MARCELLO COTUGNO Regista, autore, filmmaker, pedagogo. Dopo il Diploma in regia all’Accademia d’Arte Drammatica di Napoli, la sua formazione teatrale comprende gli atelier di regia di Eimuntas Nekrosius alla Biennale di Venezia, un seminario di regia con Mario Martone, il seminario di drammaturgia Improv for Writers di Neil LaBute alla Biennale di Venezia. Ha diretto oltre cinquanta spettacoli. Dopo il diploma in Filmmaking alla New York Film Academy realizza i cortometraggi Don’t you need. Somebody to love, Fuori dal giro e La Tazza. Tra le sue pubblicazioni, il saggio L’ atroce ironia del quotidiano nella drammaturgia post-moderna americana e il saggio A New Form of Beauty.

LA SEDE online tramite piattaforma gratuita.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di otto lezioni, da lunedì 12 a giovedì 15 aprile e da lunedì 19 a giovedì 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 14.

ISCRIZIONE indirizza une-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il Curriculum entro e non oltre il 2 aprile 2021.

DISPONIBILITÀ massimo 12 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Info e iscrizioni: csclab@fondazionecsc.it
­

Marcello Cotugno
Regista, filmmaker, autore, pedagogo. Si forma alla Stabile Teatro Scuola di Napoli diretta da Gugli...

Leggi di più
Vuoi frequentare questo corso?