Home > POSTFLOW – Laboratorio intensivo di postproduzione e workflow

a cura di Massimo Germoglio

Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

Vuoi diventare un esperto di postproduzione e workflow?

Il nostro laboratorio intensivo POSTFLOW è il corso che fa per te! Progettato per formare professionisti in grado di gestire ogni fase del flusso di lavoro in produzioni cinematografiche e pubblicitarie, dal concept iniziale alla consegna del master finale. Impara a padroneggiare i principali workflow e pipeline, sia per produzioni digitali che su pellicola.

Cosa imparerai

• Leggere sceneggiature e storyboard per realizzare preventivi di post-produzione e breakdown per i VFX.
  • Conoscere i ruoli e gli strumenti delle figure professionali coinvolte nel workflow di post-produzione.
  • Gestire formati di ripresa, funzioni del DIT e produzione su set con green back o virtual set.
  • Post-produzione audio, dal sound design al mix, VFX CGI, gestione delle grafiche e finalizzazione dei master per cinema e pubblicità.

A chi è rivolto

Il corso POSTFLOW è perfetto per filmmaker, studenti di cinema e professionisti come Post Production Supervisor, Post Production Coordinator, Production Coordinator, Executive Producer, Post Producer, montatori, e VFX Supervisor. Se desideri specializzarti e fare carriera nel settore cinematografico e pubblicitario, questo corso è ciò che cerchi!

Perché scegliere POSTFLOW

• Esperienza pratica: Incontri con aziende, professionisti e la presentazione di case history, backstage e showreel.
  • Docenti esperti: Lezioni tenute da professionisti attivi nel settore.
  • Networking: Opportunità di incontrare agenzie pubblicitarie, case di produzione, società di post-produzione video e audio, e VFX house.
  • Tirocini formativi: Al termine delle lezioni, avrai la possibilità di fare un tirocinio di almeno due mesi in aziende del settore.

DETTAGLI DEL CORSO

Durata: Otto mesi, da settembre ad aprile.

Frequenza: Lunedì – Venerdì, 10:00 – 17:00.

Sede: Sede Lombardia-Centro Sperimentale di Cinematografia, viale Fulvio Testi 121, Milano.

Come iscriversi

Invia una mail a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il tuo curriculum vitae e una lettera motivazionale. Il laboratorio è a numero chiuso, quindi affrettati a riservare il tuo posto!

€ 10.000, da versare in due rate (settembre 2024 e gennaio 2025)

Moduli didattici principali

• Produzione e post-produzione: dalla pellicola al digitale
  • Storia dei VFX e post production: workflow, ruoli e competenze
  • Realizzazione di preventivi per spot e film
  • Strumenti di review: Ftrack, Studio, Cinesync
  • Camere di ripresa digitali, DIT e Data Manager
  • Previsualizzazione e Virtual Production
  • Color management, color correction, e VFX house
  • Finalizzazione di film e spot pubblicitari

Non perdere l’occasione di trasformare la tua passione per la post-produzione in una carriera di successo! POSTFLOW è il trampolino di lancio per diventare un professionista riconosciuto nel settore. Iscriviti ora e inizia il tuo percorso verso l’eccellenza nella post-produzione e workflow!

L’attivazione del corso viene confermata solo dopo il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

AVFX – www.avfx.it

AVID Italia – www.aviditalia.it

Colorfront – www.colorfront.com

Eizo – www.eizo.it

Flat –  www.flatparioli.com

Mnemonica – www.mnemonica.com

Movie And Sound

On Air Milano – www.onairmilano.tv

Video Progetti- www.videoprogetti.it

Massimo Germoglio
Montatore professionista dal 1983 di spot pubblicitari, documentari e film e Supervisore alla Post, ...

POSTFLOW – Laboratorio intensivo di postproduzione e workflow
Vuoi frequentare questo corso?