Home > COSTRUIRE UNA STORIA – Architravi, lupi, boschi ed eroi. Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia, scadenza per la domanda 22 febbraio
COSTRUIRE UNA STORIA – Architravi, lupi, boschi ed eroi. Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia, scadenza per la domanda 22 febbraio
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
05 Gennaio 2021

con Mauro Garofalo

dall’1 al 31 marzo 2021
lunedì, mercoledì, venerdì
dalle ore 18.00 alle ore 22.00

Un CANTIERE NARRATIVO per sperimentare la costruzione delle storie, indagando il rapporto con i tempi singoli e multipli dei personaggi – compresi i regni: animale, vegetale, minerale – e lo spazio del narrare inteso come habitat, ambientazione, autore; attraverso sessioni di scrittura e analisi di testi scelti. Durante le 4 settimane di corso gli allievi svilupperanno scritti, soggetti e testi supervisionati dal docente, base per elaborazioni e/o applicazione a futuri lavori.

LA SEDE:
Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia, Viale Fulvio Testi 121, Milano (MM Bicocca).

DURATA: il Laboratorio è strutturato in un ciclo di 14 lezionidall’1 al 31 marzo, tutti  i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Le lezioni si svolgeranno in aula.

ISCRIZIONE:
inviare una e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it, entro il 22 febbraio 2021, allegando il proprio curriculum e l’analisi critica di un testo di narrativa contemporanea a scelta: max 1.800 battute spazi inclusi.

DISPONIBILITÀ:
il Laboratorio è a numero chiuso (massimo 12 allievi).

COSTO:
la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 600,00.

Iscriviti alla nostra Newsletter