il Centro Sperimentale di Cinematografia
nell'ambito del progetto CSC LAB
presenta
Laboratorio intensivo di recitazione
diretto da Giancarlo Giannini
4 - 22 dicembre 2017
CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.
il corso
Un laboratorio unico. Attraverso la straordinaria esperienza del Maestro Giancarlo Giannini coadiuvato dai suoi migliori Docenti, gli allievi affronteranno diversi metodi di recitazione in un percorso coerente e strutturato, finalizzato alla ricerca del "proprio Metodo". Il laboratorio pone al centro del percorso formativo la preparazione dell'attore, con particolare riguardo a coloro che intendano approfondire, aggiornare, sperimentare il proprio talento in funzione del mezzo cinematografico.
Giancarlo Giannini
Attore tra i più dotati e apprezzati del panorama italiano, Giancarlo Giannini ha alle spalle una ricchissima carriera, durante la quale ha interpretato un'infinita carrellata di personaggi diversissimi tra loro, grazie alla sua straordinaria versatilità che gli consente di passare dal proletario al boss mafioso, dalla commedia al dramma, utilizzando tutti i dialetti. Molto attivo anche in televisione, come attore brillante, cantante e ballerino. È stato candidato al premio Oscar come miglior attore nel 1977 per la sua interpretazione in Pasqualino Settebellezze di Lina Wertmüller. Nel 2009 ha ricevuto una stella sulla Italian Walk of Fame di Toronto, Canada.
sede
Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.
durata
il corso è strutturato in un ciclo di lezioni che si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.
iscrizione
indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 26 novembre 2017.
costo
la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 1.500,00.
Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it; tel. 0672294409/436
www.fondazionecsc.it; www.csclab.it; pagina facebook
"
Condividi