Home > “Dieci inverni” di Valerio Mieli è candidato al Ciak d’Oro in tre categorie: Migliore Opera Prima, Migliore Colonna Sonora e Nomination Skoda “Bello&Invisibile”. “
“Dieci inverni” di Valerio Mieli è candidato al Ciak d’Oro in tre categorie: Migliore Opera Prima, Migliore Colonna Sonora e Nomination Skoda “Bello&Invisibile”. “
Share SHARE
"

 I "Ciak d'Oro" sono premi assegnati annualmente dalla rivista cinematografica Ciak. La giuria è composta da critici e giornalisti di cinema, mentre i lettori della rivista votano il Migliore Film Straniero, il Migliore Attore e la Migliore Attrice Protagonista, la Migliore Regia e il Migliore Film.

Valerio Mieli ha recentemente vinto il David di Donatello come Miglior regista esordiente per Dieci inverni. La colonna sonora è opera di Francesco de Luca e Alessandro Forti, edita da Rai Trade.
 
Dieci inverni è il lungometraggio di esordio anche della CSC Production, la giovane società di produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia, che realizza in coproduzione con altri soggetti, film, cortometraggi, lungometraggi e documentari di allievi ed ex allievi del Centro Sperimentale, offrendo un sostegno particolare ai diplomati per la realizzazione dell'opera prima. Il film è una coproduzione internazionale di CSC Production, Rai Cinema e della russa United Film Company. Il cast è sia italiano, protagonisti sono Isabella Ragonese e Michele Riondino, che russo (in particolare segnaliamo il noto Sergei Zhigunov, Sergei Nikonenko e la giovane Liuba Zaizeva). Le riprese sono state effettuate tra la laguna di Venezia, le colline di Valdobbiadene e la Russia. La distribuzione italiana è di Bolero Film, quella internazionale di Rai Trade.
 
 
Visita il sito www.dieciinverni.it
 
 
 
 
Le foto di scena sono di Alberta Follesa

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter