Il considerevole numero di volumi acquistati negli ultimi tre mesi, anche grazie al contributo statale, ha permesso alla Biblioteca Luigi Chiarini di ampliare e diversificare la raccolta libraria e la collezione di e-book, con pubblicazioni di argomento cinematografico e con l’arricchimento delle sezioni di arte, costume, fotografia, fumetti, narrativa, saggistica, suono, teatro. Tutti i documenti sono ricercabili online attraverso il Catalogo portalizzato 2.0 e l' App BiblioChiarini, scaricabile gratuitamente.
La selezione e l’acquisizione dei materiali è stata definita dopo un riscontro capillare dei cataloghi sul web, tenendo conto delle disponibilità presso le case editrici, delle esigenze prioritarie dei corsi della scuola e del corpo docente, dei preziosi suggerimenti degli studiosi e dei colleghi che hanno partecipato a fornire elenchi di desiderata nei settori di competenza.
Per praticità e immediatezza abbiamo creato per i più curiosi ed esigenti dei percorsi di lettura di cui alleghiamo a titolo esemplificativo quelli più recenti: biografie e autobiografie, cataloghi di mostre il cinema a quadretti: film attori e registi raccontati a fumetti, cinema digitale, comics, romanzi e racconti, web serie, netflix e oltre: sulle nuove piattaforme digitali e migrazioni: sul fenomeno migratorio raccontato dal cinema - in modo da poter scorgere a colpo d’occhio quello che cattura i vostri interessi.
Vi invitiamo a consultare tutte le liste di lettura pubblicate sul sito e a visionare periodicamente i nuovi acquisti.
Ricordiamo che le liste di lettura possono essere redatte da tutti gli utenti registrati accedendo con le proprie credenziali al Catalogo della Biblioteca.
Buona lettura a tutti!
Condividi