Home > È andato in onda su Rai 1, con grande successo, “Natale in casa Cupiello” di Edoardo De Angelis. Altri ex allievi nel progetto
È andato in onda su Rai 1, con grande successo, “Natale in casa Cupiello” di Edoardo De Angelis. Altri ex allievi nel progetto
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
23 Dicembre 2020

Edoardo De Angelis, nostro ex allievo, porta in scena una delle commedie più celebri e amate di Eduardo De Filippo, Natale in casa Cupiello con un Sergio Castellitto. Direttore della fotografia un altro nostro ex allievo, Ferran Paredes, che da anni lavora con Edoardo, e ai costumi Massimo Cantini Parrini.

Come dichiara il regista: «Esiste un luogo dove ogni persona e ogni cosa è al suo posto. Quel luogo è il presepe. Ma il presepe è un sogno. Fuori da quel luogo, la vita scorre senza velocità né lentezza, le cose, le perdo oppure non le ritrovo mai al loro posto, anche l'orologio più preciso è sempre un po' fuori tempo, le persone, se non si muovono, vengono ricoperte da una coltre di vecchiaia che lentamente le ammazza».

Eduardo, tra realtà e sogno, scelse il suo segno. Un segno di verità che si muove in maniera strana perché più muta, più resta identico. Quel segno è immortale e non teme niente, nemmeno la morte.

Iscriviti alla nostra Newsletter