Alessandro Cangelosi
March 17, 2021
Inizia il proprio percorso di formazione scrivendo codice c++ per generare scene 3D a cavallo tra gli anni 80 e inizio anni 90, per poi iniziare la propria carriera nel mondo della computer grafica 3D e i visual effects cominciando come generalist per poi affermarsi come Lighting TD / FX TD e CG Supervisor collaborando con importanti studi in Italia e all'estero come Pixomondo, Luxx Studios, Inx Imagine, Mainframe LTD, Frame by Frame, Inlusion, Why Worry Production, Renkewitz Studios, Turbosquid, Metaphyx e molte altre. Ha maturato oltre 25 anni di esperienza in diversi campi dal cinema alla TV, dai commercials ai videogames, collaborando a piccole e grandi produzioni come Independence Day 2, Centropolis 20th Anniversary, Tolo Tolo, Suspiria, 2012, Dead Rising 3, Wolfenstein, Ghostbusters videogame, e molti altri. Ha sviluppato diversi tools e plug-in e da sempre affianca l'insegnamento alla produzione, alcune tra più importanti collaborazioni con CG Cookie Inc e Gnomon Workshop.
Condividi