Home > IL WORKFLOW DA AVID A DAVINCI RESOLVE E PROTOOLS
IL WORKFLOW DA AVID A DAVINCI RESOLVE E PROTOOLS

Avid Media Composer – Davinci Resolve Roundtrip
Avid Media Composer – Protools Roundtrip

dal 13 al 18 luglio

dalle 18.00 alle 21.00

Social
Follow us on Social Networks
Centro Sperimentale di Cinematografia

Il CORSO: il corso approfondisce tre modalità diverse di comunicazione tra Avid Media Composer e DaVinci Resolve. Verranno presi in esame tre diversi tipi di progetti, spiegando tre modalità differenti di lavoro, quindi tre diversi workflow.
Si approfondirà la modalità di dialogo con Protools o con un diverso software audio esportando le colonne separate.
Il primo metodo (Route 1) sarà un progetto montato in link, con un girato fatto con camere e risoluzioni diverse ed esportato in AAF per Resolve transcodificando i files.
Il secondo metodo (Route 2) sarà un progetto transcodificato in Avid, montato e relinkato in Hig-Res ai files originali, prima dell’esportazione in AAF per Resolve dove si lavorerà con i files originali.
Il Terzo metodo (Route 3) sarà un progetto transcodificato con un SW esterno importati i proxies tramite un AAF, infine finito l’offline esportato in AAF per Resolve dove verrà fatto un conforming e il relink con i files nativi.

A CHI È RIVOLTO:  Il corso si rivolge a chi – dallo studente di cinema al montatore e al videomaker – voglia approfondire il corretto workflow da seguire per organizzare un progetto video in maniera professionale ed efficiente, per ottenere il massimo della qualità nel rispetto dei tempi e dei costi, scegliendo le modalità a seconda del tipo di progetto.

IL DOCENTE: Massimo Germoglio è Senior Editor, Post Production, Film Restoration & VFX Supervisor per film, spot pubblicitari, documentari. Profondo conoscitore del procedimento fotochimico e digitale, si distingue per la sua predisposizione all’innovazione tecnologica e alla sperimentazione.
In Italia, primo montatore Avid, realizza con la sua società, Rumblefish, il primo film in DI e primo film in 4K. Vince diversi premi come editor per spot, documentari, videoclip film.  Per il cinema monta e supervisiona la post per il film “Honolulu Baby” di M. Nichetti, nomination ai Nastri d’Argento come montatore. Supervisiona i film di Ermanno Olmi “Torneranno i Prati”, (nomination ai David di Donatello per i VFX) e “Vedete sono uno di voi”. Restaura in 4K film per la Cineteca Nazionale “Giulietta degli Spiriti” di F. Fellini e “La Terrazza” di E. Scola.
Attualmente svolge la sua professione come freelance e insegna Montaggio, Workflow per la Post, VFX, Restauro.

LA SEDE: il corso si svolge online in presenza dei docenti, tramite app gratuita.

DURATA: il corso ha una durata complessiva di 18 ore. Le lezioni si svolgono dal 13 al 18 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

ISCRIZIONE: indirizzare un’e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum entro il 6 luglio 2020.

DISPONIBILITÀ: il corso è a numero chiuso e verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

COSTO: la frequenza al laboratorio online prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a €200.

Teachers
Massimo Germoglio
Montatore professionista dal 1983 di spot pubblicitari, documentari e film e Supervisore alla Post, ...

Leggi di più
Do you want to attend this course?