CORSO BASE
con TOMMASO BERNABEI
NUOVE DATE: 12 – 16 aprile 2021
IL CORSO, puramente pratico e sperimentale, intende mostrare quali sono i vari metodi applicabili alla regia cinematografica e spingere ognuno a trovare la strada migliore, partendo dalle basi di analisi della sceneggiatura fino alla copertura da consegnare al montatore, passando per la direzione degli attori. Durante i cinque giorni di corso, si svilupperanno delle scene fino ad arrivare a capire l’essenza della regia e come poterla poi applicare ai futuri lavori.
A CHI E’ RIVOLTO: il corso BASE è rivolto a filmmaker che vogliono imparare la regia cinematografica, aiuto registi, direttori della fotografia e altri professionisti del settore, Il corso si avvarrà dell’ausilio di attori professionisti e dell’uso di attrezzature cinematografiche di base.
IL DOCENTE: Tommaso Bernabei ha studiato a New York e Londra. Ha lavorato in BBC, Sky oltre ad aver diretto pubblicità, narrativa e teatro, lavorato come sceneggiatore, copy e direttore creativo. È stato docente di regia presso Kent State University e University of New Haven, video-arte presso SACI – international school of the arts, lecturer presso Georgetown University ed insegna regia al primo anno del Centro Sperimentale di Cinematografia.
LA SEDE: Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia, Viale Fulvio Testi 121, Milano.
DURATA: il corso BASE è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dal 12 al 16 aprile 2021, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, inclusa un’ora di pausa.
DISPONIBILITÀ: il laboratorio è a numero chiuso con un massimo di 15 allievi
ISCRIZIONE: inviare una e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum entro il 5 aprile 2021.
COSTO: la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota d’iscrizione pari a 600 Euro.
Leggi di più