CSC Lab, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione. Diverse facoltà universitarie hanno riconosciuto ai nostri corsi il valore di credito formativo ma, poiché questo varia da facoltà a facoltà, chi è interessato può informarsi presso i docenti della propria Università.
IL CORSO Siamo circondati da grandi idee narrative, le vediamo e le viviamo ogni giorno, ma il problema è riconoscerle. E, poi, farle diventare un soggetto.
Dell’idea al soggetto: un percorso che parte dalla ricerca degli spunti, dell’ispirazione, di quel seme che potrebbe (potrà) diventare un film. E arriva, attraverso il lavoro e un po’ di tecnica, a strutturare un soggetto che funzioni.
Creatività e tecnica: due fasi inscindibili dello stesso processo. L’unico che può generare una bella storia.
DURATA il corso, della durata di 32 ore, è strutturato in un ciclo di otto lezioni on line, venerdì e sabato, 26/27 giugno, 3/4, 10/11 e 17/18 luglio che si terranno dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
ISCRIZIONE indirizza un’e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 21 giugno 2020.
DISPONIBILITA’ il laboratorio è a numero chiuso.
COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 300,00.
Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it
tel. 0672294.409/436 www.fondazionecsc.it
facebook Centro Sperimentale di Cinematografia
Leggi di più