20-23 settembre 2021
con Massimo Germoglio
24 ore (online)
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Video di presentazione del Lab: CSCLab_MONTARE UN FILM
IL CORSO: il corso insegnerà a montare la sequenza di un film. Un laboratorio pratico nel quale imparare ad organizzare un progetto, caricare e scegliere il materiale, organizzarlo nei bin, montare il video, sincronizzare la presa diretta, montare i dialoghi, le colonne audio fino ad esportare una copia in H264 per la visione.
Un corso creativo, non tecnico dove imparare in concreto il lavoro di un montatore professionista. Il corso si svilupperà con una prima parte nella quale verranno mostrate tutte le fasi e le modalità di lavoro di un montatore per poi montare la propria sequenza con materiale che verrà messo a disposizione dal docente. Durante il corso verrà utilizzato il software di editing Media Composer. Ai partecipanti on-line, verrà messo a disposizione il software per l’intera durata del laboratorio.
A CHI È RIVOLTO: il corso si rivolge ad un ampio spettro di persone, dallo studente di cinema aspirante montatore che vuole imparare a montare, ma anche a giovani montatori e videomaker che vogliono crescere ed aggiungere importanti nozioni tecniche e creative per misurarsi su progetti più sofisticati.
LA SEDE: il corso si svolge online su piattaforma Zoom.
DURATA: il corso ha una durata complessiva di 24 ore. Le lezioni si svolgono dal 20 al 23 settembre 2021 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (con un’ora di pausa).
ISCRIZIONE: indirizzare un’e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum entro il 13 settembre 2021.
DISPONIBILITÀ: il corso è a numero chiuso e verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
COSTO: la frequenza al corso prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 400.
Leggi di più