Susanna Giovannini
May 19, 2020
Architetto
(Roma, 1957)
Ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed è dal 2012 docente di Disegno Tecnico nell’ambito del Corso di Scenografia, Direttore Artistico Francesco Frigeri, del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Ha maturato una formazione professionale nel campo dell’architettura: tra le esperienze più significative la collaborazione con la Ditta SARTEUR per la progettazione degli interni del palazzo dell’Emiro nella città di Doha (1986, Qatar).
Ha poi collaborato in qualità di aiuto scenografo alla progettazione e all’allestimento scenografico di vari film, il debutto con “Il nome della rosa” di J.J.Annaud nel 1985. Seguono, tra i principali, “Il Barone di Münchhausen” di T. Gillian, “Leviathan” di Cosmatos, “La ciurma” di Antonioni, “Cellini, una vita scellerata” di G. Battiato, “La puttana del re” di A. Corti, “Gengis Khan” di K. Annakin, “N – Io e Napoleone” di P. Virzì.
Di recente, ha collaborato a “Il nome della rosa” di G. Battiato, miniserie per Rai Fiction e “Leonardo” di D. Percival.
Condividi