Sponsors, Friends and Partners
Great support for authorial education, international partnership for a cutting-edge school.
The Scuola Nazionale di Cinema, Centro Sperimentale di Cinematografia has always been open to welcoming new proposals for partnership, collaboration and sponsorship.
Our numerous partners who have associated their brand with the historic one of the CSC, collaborate on research in the audiovisual sector, on the training of our students and on the production of our projects.
The Scuola Nazionale di Cinema is able to think and structure, in collaboration with public and private companies and entities, events, specific workshops and innovative projects, guaranteeing great visibility.
Interested parties can contact us at the following email address: manuela.bordoni@fondazionecsc.it
I nostri partner:
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. I brand a priorità globale rappresentano il maggiore focus di Campari Group e comprendono Aperol, Campari, SKYY, Grand Marnier, Wild Turkey e Appleton Estate. Campari Group, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. La strategia di Campari Group punta a coniugare la propria crescita organica, attraverso un forte brand building, e la crescita esterna, attraverso acquisizioni mirate di marchi e business. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 21 impianti produttivi in tutto il mondo e una rete distributiva propria in 21 paesi. Il Campari Group impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Campari e il cinema Da sempre, Campari sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare, in modo avveniristico e aspirazionale, l’essenza di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano nel mondo. Un connubio, quello tra Campari e il grande schermo, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con registi e attori di fama internazionale, attraverso campagne innovative che hanno scritto la storia della comunicazione di marca. Un percorso artistico che prende il via nel 1984, quando Federico Fellini girò per Campari Ragazza in treno: un vero e proprio corto cinematografico che vede il celebre regista cimentarsi per la prima volta nella realizzazione di uno spot per un marchio privato. Il sodalizio tra Campari e registi pluripremiati prosegue nel tempo e, tra le numerose collaborazioni, possono essere citate quelle con Tarsem Singh, autore della Trilogia negli anni Novanta, e Joel Schumacher con L’attesa (2011), fino ad arrivare a Paolo Sorrentino che ha firmato l’attuale campagna di comunicazione Creation. Non solo registi ma anche talenti hollywoodiani del calibro di Uma Thurman, Penelope Cruz o Benicio del Toro hanno affiancato il loro nome a quello del brand in qualità di protagonisti di diverse edizioni del Calendario Campari. Infine, Campari Red Diaries, l’ultimo progetto che utilizza il cortometraggio per portare in scena il concetto che “ogni cocktail racconta una storia”, può vantare le regie di Paolo Sorrentino, Stefano Sollima e Matteo Garrone e l’interpretazione di attori quali Clive Owen, Zoe Saldana, Ana de Armas e Adriano Giannini.
Avid Inc. è stata costituita nel 1987, ha sede a Burlington, nel Massachusetts e oggi sviluppa, commercializza, vende e supporta software, hardware e soluzioni integrate per la creazione, la gestione e la distribuzione di contenuti video e audio in tutto il mondo.
I software e le soluzioni video dell’azienda includono la linea di prodotti Media Composer che viene utilizzata per l’editing di film, programmi televisivi, trasmissioni di notizie, pubblicità e altri contenuti video. Avid Shared Storage Systems e Avid MediaCentral forniscono soluzioni complete di rete, storage e database per consentire agli utenti di condividere e gestire simultaneamente le risorse multimediali all’interno di un progetto o di un’organizzazione.
I prodotti e i sistemi audio includono il software audio digitale Pro Tools e le soluzioni di workstation per facilitare il processo di produzione audio, compresa la creazione di musica e suono, registrazione, editing, elaborazione del segnale, mixaggio surround integrato e masterizzazione e riproduzione video di riferimento; in ambito audio offre anche una gamma di superfici e console di controllo e i sistemi VENUE live-sound.
Le soluzioni grafiche Avid, grazie alla serie Maestro, consentono potenti narrazioni visive e immagini straordinarie. Perfettamente integrate con Media Central Platform, permettono a grafici e operatori del settore di accedere e aggiungere alle loro storie elementi grafici tali da migliorare la narrazione, l’efficienza del flusso di lavoro e il valore di produzione.
AVID TECHNOLOGY SRL
Dal 1992 distribuiamo il marchio AVID sul mercato italiano.
La nostra azienda offre vari servizi professionali, come la progettazione e la consulenza per l’organizzazione di workflow, per la programmazione e gestione dei progetti, per l’installazione e la messa in servizio dei sistemi. Nel post-vendita garantisce attività di professional service e training, di gruppo o personalizzati, oltre a servizi di assistenza e di supporto.
Avid Technology Srl offre i suoi prodotti e soluzioni ai clienti nelle aree broadcast e media, post-produzione video e audio, oltre che a diversi mercati professionali attraverso la sua rete di vendita, rivenditori indipendenti e canali di vendita digitali.