Testi, messe in scena, performances, letture a partire da 7 opere di andy warhol. Nell'ambito del festival quartieri dell'arte a cura di accademia degli artefatti. 7 piccole sfide.
Aperte a tutti: a chi scrive manipolando o costruendo immaginari; a chi interpreta parole e indicazioni non sue, cercando sempre il senso proprio di quello che fa; a chi conduce una ricerca sulla ricomposizione di pezzi testuali e interpretativi, esponendo paesaggi definiti o in continuo mutamento; a chi attraversa o osserva questi paesaggi. Drammaturghi, attori, registi, pubblico: tutti coinvolti in questo strano fenomeno al confine tra il vero e il falso che è l'avvenimento teatrale.
I testi sono stati scritti con la supervisione di Gian Maria Cervo, docente di drammaturgia teatrale della Scuola Nazionale di Cinema di cui gli autori sono allievi di sceneggiatura del primo anno. Nel rispetto delle scritture e degli immaginari proposti dai drammaturghi, i testi sono stati diversamente articolati in forma di messa in scena, performance o lettura. Agli otto attori e attrici - allievi del secondo anno del corso di recitazione diretto da Giancarlo Giannini - che hanno lavorato su tutti i testi e sulle messe in scena si sono aggiunti nell'ultima settimana altri sette a cui sono state affidate le letture.
Lo spettacolo, della durata di c.a. 2 ore, curato da Accademia degli Artefatti, si terrà venerdì 26 ottobre alle ore 18.30 e sabato 27 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro di Posa 'Alessandro Blasetti' del Centro Sperimentale di Cinematografia.L'ingresso è libero nel limite dei posti disponibili. E' consentito il parcheggio interno.
“FACTORY”
"
Condividi