Giovedì 5 febbraio si è svolta la cerimonia d'inaugurazione dell'Anno Accademico 2009 della Scuola Nazionale di Cinema.
Nel corso della cerimonia sono intervenuti il Sottottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, On. Francesco Giro e il Presidente della Provincia di Roma On. Nicola Zingaretti.
Di fronte a personalità della cultura e del cinema, inoltre, sono stati consegnati, i Diplomi Honoris Causa. Dopo i diplomi conferiti negli anni scorsi a Dino De Laurentiis, Lina Werthmuller, Pupi Avati, Giuliano Montaldo, Giuseppe Rotunno, Piero Tosi, Pietro Ingrao, Claudia Cardinale, Arnoldo Foà, Carlo Lizzani e a Franco Zeffirelli, quest'anno l'autorevole riconoscimento è andato al Maestro Carlo Rambaldi e all' attore Lando Buzzanca.
Nel corso della cerimonia, è stato possibile visitare la mostra fotografica "15 fotografi per Anna Magnani" dedicata dal Centro Sperimentale di Cinematografia all'attrice in occasione del centenario della sua nascita. La Mostra, in collaborazione con la Provincia di Roma e la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Roma, sarà allestita in seguito in prestigiose altre sedi della provincia romana.
foto di Alberto Guerri e Gianpaolo Falso
"
Condividi