Home > I nostri ex allievi tra i protagonisti dei documentari in corsa per i Nastri d’Argento 2021
Centro Sperimentale di Cinematografia
22 Febbraio 2021

I Giornalisti Cinematografici Italiani li hanno scelti nella Selezione ufficiale dei 60 titoli tra i 170 usciti nel 2020 e visionati dalla Giuria del Direttivo Nazionale. L’edizione è dedicata a Cecilia Mangini, pioniera del cinema del reale e prima documentarista italiana diploma honoris causa del CSC nel 2012

Per la sezione ‘Cinema del reale’ concorrono Divinazioni di Leandro PICARELLA, ex allievo di cinema documentario, Due scatole dimenticate – un viaggio in Vietnam di Cecilia MANGINI e Paolo PISANELLI, ex allievo del corso di fotografia e Punta sacra di Francesca MAZZOLENI.

Per la sezione ‘Cinema spettacolo cultura’ concorrono In un futuro aprile. Il giovane Pasolini dei nostri ex allievi e docenti Francesco COSTABILE e Federico SAVONITTOPino di Walter FASANO, ex allievo di montaggio e We Are the Thousand – L’incredibile storia di Rockin1000 di Anita RIVAROLI, ex allieva del corso di pubblicità e cinema d’impresa.