Il CSC è partner del progetto "Serie EUREKA", un corso intensivo di 14 settimane volto alla scrittura seriale e destinato a 6 sceneggiatori e 6 produttori di varie nazionalità europee. In collaborazione con La Fémis, è un'iniziativa creata dal nuovo Series Mania Institute per formare professionisti nel settore delle serie TV in rapida evoluzione.
Il programma è rivolto ai professionisti delle serie TV emergenti , inclusi ex studenti delle scuole di cinema e televisione europee. Beneficeranno del supporto di insegnanti e professionisti internazionali, grazie alle partnership con scuole come ECAM (Spagna), Lodz Film School (Polonia) , IFS (Germania) , Centro Sperimentale di Cinematografia (Italia) e Westerdals - Kristiana University College (Norvegia).
I partecipanti saranno coinvolti in lezioni, workshop e masterclass e lavoreranno sui propri progetti originali. Il corso culminerà in una residenza di due settimane, al termine della quale i progetti saranno presentati a una giuria di emittenti, tra cui France Télévisions, RAI (Italia) e ZDF (Germania), che formano collettivamente The Alliance .
I candidati devono avere almeno un credito (in forma scritta o di produzione) in una serie televisiva trasmessa o in un dramma online o in un cortometraggio o in un lungometraggio . Questo credito può essere professionale o acquisito durante la formazione.
CALENDARIO
22 marzo 2021 : apertura delle candidature
14 maggio 2021 : scadenza per le domande
25 maggio 2021 : risultati dei candidati preselezionati
2, 3 e 4 giugno 2021 : interviste
7 giugno 2021 : risultati finali
30 agosto - 1 settembre 2021 : partecipazione facoltativa al Series Mania Forum
6 settembre - 10 dicembre 2021 : date dei corsi
Località: Lille, Francia
Lingua: inglese
Numero di partecipanti: 12 (6 scrittori e 6 produttori)
Tasse universitarie: 3.500 €
NB Non include le spese di alloggio e di viaggio.
Per info:
https://seriesmania.com/institute/eureka-series/call-for-applications/
Condividi