Home > “Il Centro Sperimentale di Cinematografia è partner tecnico del FestArte VideoArt Festival III Concorso Internazionale 2010 “
“Il Centro Sperimentale di Cinematografia è partner tecnico del FestArte VideoArt Festival III Concorso Internazionale 2010 “
Share SHARE
"
 
FestArte VideoArt Festival prodotto da Federculture, realizzato dalla Ass.Cult. FestArte, è ideato e diretto da Lorena Benatti e supportato da un Comitato Promotore presieduto da Roberto Grossi, vede come partner tecnico in questa edizione il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Il concorso nasce per offrire ampia visibilità al linguaggio audiovisivo sempre più diffuso e amato dai giovani, promuovendone la ricerca ed i contenuti artistico-culturali, valorizzando e premiando i talenti emergenti nel panorama internazionale (le passate edizioni hanno coinvolto artisti di ben 34 Paesi del mondo).
All'intento artistico se ne affianca uno di natura sociale. Attraverso il tema scelto per questa terza edizione, "VIOLENZA INVISIBILE privata, pubblica e sociale", FestArte VideoArt Festival invita gli artisti ad indagare su una violenza tanto poco riconoscibile quanto diffusa, che non lede il corpo e non si vede. Alcuni esempi? Quella che si nasconde nelle pieghe del mondo personale, familiare ed intimo; quella che si manifesta nell'ambiente pubblico e lavorativo con il mobbing o lo stalking; quella che si cela dietro le trame dei poteri forti e nuoce alla vita della collettività. L'unico modo per difendersi è saperla riconoscere: raggiungere quella sensibilità che diviene consapevolezza, equivale a separarsene e forse a una nuova nascita.
Per partecipare al concorso vedi il sito http://www.festarte.it

Con il patrocinio di
 
Ministero degli Affari Esteri
Ministro della Gioventù
Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma
Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma
 
Con il sostegno di
ACEA
 
Media partner
Inside Art - Inside Art International - Next Exit creatività e lavoro, Current Tv
 
"
Iscriviti alla nostra Newsletter