Il Centro Sperimentale di Cinematografia rinnova la collaborazione con il Festival del Cinema Europeo, giunto alla XXV edizione e in programma a Lecce da domani, 9 novembre, fino al 16 novembre.
Tra gli appuntamenti del Festival, anche quest’anno è attesa la Vetrina CSC: un’occasione per recuperare alcuni degli ultimi saggi di diploma realizzati dagli allievi delle varie sedi del CSC – Scuola Nazionale di Cinema. Ecco i corti selezionati: Ancella d’amore di Emanuela Muzzupappa, Ancora fingevo di dormire di Federico Fadiga, Fake shot di Francesco Castellaneta, FÖA di Margherita Ferrari, Il difetto dell’astice blu di Simone Marino, Mi pequeňo Chet Baker di Mauro Díez e infine We should all be futurists di Angela Norelli.
Il CSC – Scuola Nazionale di Cinema parteciperà inoltre al Concorso Puglia Show, sezione dedicata ai giovani registi pugliesi under 36, con il corto Vite minuscole di Renata La Serra.
E in anteprima regionale, nell’ambito della Vetrina CSC Restauro, martedì 12 novembre sarà presentato il restauro di Ecce bombo (1978) di Nanni Moretti realizzato dal CSC – Cineteca Nazionale (a partire dai negativi scena e colonna messi a disposizione dalla Sacher Film), vincitoredel Leone per il Miglior film restaurato all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La proiezione, a ingresso gratuito, prevederà un incontro con Fabio Traversa.
Per consultare il programma-calendario:
Condividi