Il Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia, in collaborazione con Barbera&Partners s.r.l. e col patrocinio del Comune di Palermo, ospiterà la proiezione dell’ultimo film di Massimo D’Orzi, Bosnia Express, prodotto dalla Loups Garoux Produzioni e da Il Gigante in associazione con Luce - Cinecittà.
L’evento si terrà il 3 Marzo alle ore 16:00 presso la Sala Bianca del CSC di Palermo e sarà aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.
Interverranno alla presentazione: Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Massimo D’Orzi, regista del film, Paola Traverso, montatrice e produttrice de Il Gigante, Marta Bifano e Francesca Pedrazza Gorlero della Loups Garoux Produzioni, Nadia Barbera della Barbera&Partners s.r.l.
Sinossi
Un treno attraversa lento il cuore della Bosnia Erzegovina: Sarajevo, Tuzla, Srebrenica, Konjic, Mostar. Donne, religione, guerra, violenza, arte lanciati sullo schermo come dadi su una scacchiera o giocati alla roulette russa. In palio vita o morte, verità o menzogna. La macchina da presa indaga dietro il ritrovato ordine delle cose. Fin dove può giungere lo sguardo per conoscere? Una scuola di danza, i corridoi della facoltà di pedagogia islamica, le aule di musica rock, la collina di Medjugorjie, sono i luoghi da cui i personaggi muovono l’inchiesta. Ma come è possibile chiedere ai carnefici o alle vittime conto di un orrore? La guerra non ha un volto di donna. Non è successo niente in Bosnia Erzegovina. Niente.
In ottemperanza delle norme anti Covid-19, i posti disponibili saranno limitati e sarà necessario indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento. Ricordiamo
inoltre che l’ingresso sarà consentito, come da norma vigente, unicamente - e previo controllo all’ingresso - a chi sarà provvisto della certificazione Super Green Pass.
Il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia presenta “Bosnia Express” di Massimo D’Orzi
01 Marzo 2022
Condividi