Il Premio "Giuseppe Laganà" 2024 è stato assegnato a Falling Park il corto di diploma in animazione di Francesca Curaba e Christian Rosati. Il riconoscimento è attribuito dalle Associazioni di settore ASIFA Italia e Cartoon Italia, al Cartoons on the bay - International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts, Pescara, che si è chiuso il 2 giugno.
Questa la motivazione della Giuria: “Falling a Park ha usato il linguaggio dell’animazione con delicatezza e intensità non solo per trattare il tabù della morte, ma anche per affrontare il difficile tema della sopravvivenza a qualcuno che ci è molto caro. Il film, pur nel suo breve minutaggio, riesce a raccontare una storia intera giungendo a un finale amaro che... lascia una porta aperta".
Il soggetto del corto, senza dialoghi, è di Christian Rosati che lo ha diretto e realizzato con Francesca Curaba che ne ha seguito anche la produzione, la musica originale è di Fulvio Chiara e il suono di Vito Martinelli. Laura Fiori la docente di riferimento.
Condividi