Home > Il corto animato Falling Park vince il premio Laganà
Il corto animato Falling Park vince il premio Laganà
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
03 Giugno 2024

Il Premio "Giuseppe Laganà" 2024 è stato assegnato  a Falling Park il corto  di diploma in animazione di Francesca Curaba e Christian Rosati. Il riconoscimento è attribuito dalle Associazioni di settore ASIFA Italia e Cartoon Italia, al Cartoons on the bay - International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts, Pescara, che si è chiuso il 2 giugno.

Questa la motivazione della Giuria: “Falling a Park  ha usato il linguaggio dell’animazione con delicatezza e intensità non solo per trattare il tabù della morte, ma anche per affrontare il difficile tema della sopravvivenza a qualcuno che ci è molto caro. Il film, pur nel suo breve minutaggio, riesce a raccontare una storia intera giungendo a un finale amaro che... lascia una porta aperta".

Il soggetto del corto, senza dialoghi, è di Christian Rosati che lo ha diretto e realizzato con Francesca Curaba che ne ha seguito anche la produzione, la musica originale è di Fulvio Chiara e il suono di Vito Martinelli. Laura Fiori la docente di riferimento.

Iscriviti alla nostra Newsletter