Il cortometraggio FOA di Margherita Ferrari, ex allieva di Regia del CSC – Scuola Nazionale di Cinema, è tra i 15 titoli semifinalisti scelti dall’Academy per la corsa agli Oscar degli studenti. I progetti presentati erano 2.683.
Il cast del corto è composto da Anna Ferraioli Ravel, Ruben Mulet Porena, Clara Tramontano, Giulio Cavazzini.
Il soggetto e la sceneggiatura sono di Anita Della Cioppa, Margherita Ferrari, Veronica Penserini; la fotografia è di Filippo Mariano, il montaggio di Blanka Nádai, la musica di Pietro “Steel” Stiglio, la scenografia di Federica Pigazzi e i costumi di Sara Antongirolami. Il suono è di Gabriele Costabile, il montaggio del suono di Alberto Moscone, il mix di Jonah Buhat Gardose ed Eugenio Bonemazzi, gli effetti sonori sono di Sara Di Rocco. L’organizzatore è Tommaso Carimi.
FOA è prodotto dal CSC – Scuola Nazionale di Cinema e distribuito da Premiere Film.
Questa la sinossi: Nicole, sola in casa in gravidanza durante le manifestazioni del G8 a Genova, apre incautamente la porta ad un gruppo di manifestanti. Durante la convivenza forzata il mondo privato della donna e quello pubblico dei ragazzi si scontrano e finiscono per cambiarsi reciprocamente.
La lista completa dei titoli semifinalisti è disponibile sul sito https://www.oscars.org/news
Condividi