Anche il Diploma triennale del Centro Sperimentale di Cinematografia, purché congiunto ad altro titolo di studio (Laurea o Diploma Accademico) è fra i titoli previsti dalla selezione pubblica volta ad individuare fino a 300 esperti formatori di comprovata esperienza nella didattica e nella formazione del cinema e dell’audiovisivo nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola - Operatori di educazione audiovisiva a scuola”.
La selezione è rivolta al personale universitario, ai docenti della scuola, al personale delle Accademie e delle Scuole di cinema, ai professionisti del settore cinematografico e audiovisivo che abbiano sviluppato una formazione e delle competenze professionali specifiche.
La selezione del gruppo di 300 esperti nell’ambito del cinema e dell’audiovisivo avverrà sulla base dei titoli e dell’esperienza professionale maturata, con valutazione dei titoli e delle esperienze professionali. Le sezioni in cui è suddiviso il curriculum delle competenze sono:
1. Titoli di studio. 2. Esperienza di docenza. 3. Esperienza professionale e artistica. 4. Pubblicazioni
Dopo una sessione di formazione collettiva, gli esperti saranno impiegati per formare docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
Consulta l'avviso pubblico sul sito dell'IIS "Leonardo da Vinci" di Firenze per leggere il manuale e le linee guida.
Il Diploma triennale CSC è fra i titoli previsti dalla selezione pubblica volta a individuare 300 formatori nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola – Operatori di educazione audiovisiva a scuola”
01 Giugno 2020
Condividi