Home > “Il film “Fuorigioco”, di Davide Vigore e Domenico Rizzo, ex allievi della sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia, è stato premiato ai Doc Under 30 di Bologna”
“Il film “Fuorigioco”, di Davide Vigore e Domenico Rizzo, ex allievi della sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia, è stato premiato ai Doc Under 30 di Bologna”
Share SHARE
"

Il film "Fuorigioco"  degli ex allievi della sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia, Davide Vigore e Domenico Rizzo, vince ai Doc Under 30 di Bologna:  Miglior Film ( Doc Under 30),  Miglior Regia ( Premio Doc/it 2015), Miglior Documentario (Premio D.E.R.). Le motivazioni: "Per la sensibilità con cui scava in modo preciso i contorni di una figura umana nobile e cinematograficamente originale, con uno stile attento ai rapporti tra il personaggio principale e l'ambientazione". Il film "Fuorigioco" quindi vince i premi più importanti del festival, facendolo entrare nella classifica di Cinemaitaliano dei 20 film documentari italiani più premiati.

Il festival Doc Under 30 è uno dei festival più prestigiosi d' Italia,  è rivolto ai giovani autori under 30 ed è un concorso nazionale, ed è in collaborazione con Associazione Doc/it,  D.E.R., ULULE e il DAMS di Bologna. 

Il film "Fuorigioco" ha anche partecipato ai prestigiosi festival : Bellaria Film Festival, Foggia Film Festival, Sciacca Film Festival, Sguardi sul reale, Overtime Sport Film Festival, Festival Imperia, ecc.

Sinossi del film

Maurizio Schillaci  un uomo a cui non manca nulla: fama, soldi, donne, macchine. Ma un incidente sportivo compromette la sua carriera facendolo sprofondare nel vortice dell'eccesso.Oggi vive in una Palermo sotterranea e oscura, immerso nella folla. Cosa c'è dopo il successo? La solitudine.
"
Iscriviti alla nostra Newsletter