Il Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia è orgoglioso di annunciare che il Saggio di Diploma dell’allievo Tiziano Locci, The way daddy rides, è stato premiato dalla giuria del Biografilm Festival - International Celebration of Lives con il prestigioso Premio Hera “Nuovi Talenti” | Biografilm Italia - premio alla migliore opera prima del Concorso Biografilm Italia - con la seguente motivazione:
“Ci piace pensare che il premio ad un’opera prima abbia il compito di riconoscere le potenzialità di un talento e questo nella regia documentaria si esprime nella posizione di chi filma. In questa opera il giovane regista dichiara la scelta dello sguardo e le sue soluzioni, per quanto istintive, ne dimostrano coraggio e competenza. Pur essendo l’autore fisicamente immerso nel ristretto spazio e nelle relazioni di una famiglia, il film procede essenziale, senza indugiare, restituendo ritmo e forma ad un racconto di personaggi che progressivamente rivelano le proprie luci ed ombre.”
Tiziano Locci riceverà il Diploma del CSC-Sicilia durante la cerimonia di consegna che avverrà il prossimo 8 luglio, concludendo così il percorso di formazione guidato dalla regista Costanza Quatriglio.
SINOSSI
Giulio ed Eleonora, assieme ai loro due figli di 3 e 4 anni, vivono e viaggiano in un camper comprato con tutti i loro risparmi. In fuga dalla città, cercano un lavoro stagionale. Col passare dei mesi, subentra più chiaramente l’urgenza di doversi fermare affinché Giulio, marito e padre, affronti le proprie inquietudini.
Condividi