La Scuola Nazionale di Cinema della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ha ideato CSC Lab: un progetto di alta formazione e sperimentazione rivolto sia a giovani professionisti del cinema sia ad artisti e tecnici, che abbiano già maturato esperienze nei singoli ambiti professionali e che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. CSC Lab propone una serie di Laboratori intensivi, tenuti da Maestri del cinema e da docenti altamente qualificati, scelti per le loro conclamate qualità professionali e per le specifiche attitudini all'insegnamento.
Workshop intensivo
ll potere dell'attore
docente Ivana Chubbuck
24 - 25 marzo 2012 oppure 26 - 27 marzo 2012
Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema
via Tuscolana 1524, Roma
disponibilità: 20 allievi per ogni workshop e 20 uditori, classi a numero chiuso costi: 400 euro per gli allievi - 100 euro per gli uditori
iscrizioni: dal 10 febbraio al 15 marzo 2012
riservato a: attori senza limiti di età
come partecipare: indirizza un' e-mail di richiesta specificando "allievo" o "uditore", da venerdì 10 febbraio a giovedì 15 marzo 2012, al seguente indirizzo: csclab@fondazionecsc.it allegando curriculum professionale e una fotografia in formato jpg. Un'apposita commissione valuterà le candidature e convocherà gli ammessi.
Prima del workshop, che si svolgerà in lingua inglese con traduttore, gli attori selezionati dovranno aver letto il libro: "Il potere dell'attore - tecniche ed esercizi" di Ivana Chubbuck, a cura di Valentina Leotta e Alessandro Piersimoni - edito da Dino Audino Editore (2011).
Condividi