Home > “L’uomo dei sogni di Alessandro Capitani e Alberto Mascia vince al RIFF come Miglior Corto sezione Students short”
“L’uomo dei sogni di Alessandro Capitani e Alberto Mascia vince al RIFF come Miglior Corto sezione Students short”
Share SHARE
"
L'uomo dei sogni di Alessandro Capitani e Alberto Mascia si è aggiudicato il Premio Miglior Corto sezione Students short alla 9a edizione del Roma Indipendent Film Festival (16-18 aprile 2010). La kermesse cinematografica internazionale si è conclusa con una partecipazione di circa 10mila persone, oltre 800 accreditati, circa 150 opere in concorso tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, provenienti da oltre 40 paesi.
 
L'uomo dei sogni
2009 - 35mm - colore - 26'
 
Regia: Alessandro Capitani, Alberto Mascia
Sceneggiatura: Enrico Saccà, Chiara A. Ridolfi, Valerio Acampora, Alessandro Capitani, Alberto Mascia
Fotografia: Davide Manca
Montaggio: Leonardo Colasanti
Scenografia: Andrea Castorina
Musica Music: Fabrizio Fornaci - RAI Trade Edizioni Musicali
Costumi: Roberta Goretti
Suono in presa diretta: Fabio Russo
Montaggio del suono: Stefano Di Fiore
Interpreti: Cecilia Dazzi, Luciano Scarpa, Davide Paganini, Vanessa Scalera, Alessandro Giallocosta, Paola Maffioletti, Luis Molteni
Organizzazione: Chiara Grassi, Alessandro Guida
Produzione: Centro Sperimentale di Cinematografia Production, Rai Cinema
 
Sinossi
Silvia, tassista romana di trentacinque anni, è una donna vivace, spiritosa e indipendente. Ciononostante - o forse proprio per questo - non ha ancora trovato l'anima gemella: tutti gli uomini che le capita di frequentare, infatti, si rivelano presto o tardi una delusione.
 
Da segnalare anche il successo riscosso da alcuni ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia: Tommaso Arrighi produttore di Uerra di Paolo Sassanelli vincitore ex aequo come Miglior corto Italiano, Matteo Berdini e Daniela Gambaro vincitori come Miglior soggetto originale con Maradona è nato in Cina, Federico Annicchiarico direttore della fotografia di Come si deve di Davide Minnella e Uerra, i due corti vincitori ex aequo del premio Miglior corto Italiano.
"
Iscriviti alla nostra Newsletter