Home > La Presidente del CSC Marta Donzelli intervistata su «Stampa» e «Messaggero»: «Nella scuola del cinema porto la parità di genere»
La Presidente del CSC Marta Donzelli intervistata su «Stampa» e «Messaggero»: «Nella scuola del cinema porto la parità di genere»
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
22 Aprile 2021

Doppia intervista della nuova Presidente del Centro Sperimentale, Marta Donzelli, sui quotidiani di oggi. Sulla "Stampa" la intervista Fulvia Caprara, sull'inserto "MoltoDonna" del «Messaggero» Gloria Satta. Tra le notizie, la più importante: Donzelli si propone di portare la parità di genere nella più prestigiosa scuola di cinema d'Italia, una delle più antiche del mondo. "Vorrei che la scuola favorisse sempre di più l'accesso alle donne. E' un luogo di altissima formazione, e mentre le ragazze affollano i corsi di costume e scenografia, incoraggerò la loro partecipazione anche agli indirizzi tecnici tradizionalmente riservati ai maschi. Comincerò col rivoluzionare le commissioni di selezione per l'ammissione alla Scuola: saranno paritetiche, costituite da uomini e donne in eguale numero". 

Scarica l'intervista di Gloria Satta, "MoltoDonna", «Messaggero», aprile 2021
Scarica l'intervista di Fulvia Caprara, «La Stampa», 22 aprile 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter
Download