“Laboratorio “Cinema e organizzazione” con Elio Cecchin al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma”
CSC LAB "CINEMA E ORGANIZZAZIONE"
tenuto da Elio Cecchin
CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.
IL CORSO Introduzione dei vari profili delle figure fondamentali organizzative nel reparto di produzione all'interno di una troupe cinematografica. Analisi delle dinamiche che ne regolano il mestiere, nonché le metodologie e le strategie di pianificazione, partendo dallo sviluppo editoriale fino a quello economico e finanziario di un progetto, di finzione o documentaristico che sia.
ELIO CECCHIN, dopo la laurea in Filosofia, nel 2006 si diploma in Produzione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Dal 2007 lavora in qualità di line producer presso la CSC Production con la quale ha curato lo sviluppo e l'organizzazione di lungometraggi e documentari tra i quali Dieci inverni di Valerio Mieli, L'abito e il volto di Francesco Costabile, Diciannove e settantadue di Sergio Basso, Il terzo tempo di Enrico Maria Artale, Leoni di Pietro Parolin, Rosso Mille Miglia di Claudio Uberti.
LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1524 - Roma.
DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.
PROSSIMO CORSO: da definire
ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il da definire.
COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.
Per saperne di più:
csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.223
pagina facebook CSC LAB
"
Condividi