Home > “Laboratorio “Corso di tecnica biomeccanica per il cinema” con Roberto Romei al Centro Sperimentale di Cinematografia “

CSC LAB "CORSO DI TECNICA BIOMECCANICA PER IL CINEMA"

tenuto da Roberto Romei

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione , tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO si baserà sui principi della biomeccanica teatrale applicati alla recitazione cinematografica. Si lavorerà su un training mirato a dominare i meccanismi su cui si basa la ricreazione della verità e dell' emozione e la loro applicazione su brevi scene.

ROBERTO ROMEI studia recitazione all' Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "S. D'Amico" e si specializza in biomeccanica teatrale con Nikolaj Karpov e Gennadi Bogdanov. Dal 1994 è insegnante di recitazione e regia presso diverse scuole europee tra cui l'Institut del Teatre di Barcellona, L'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica di Roma, la Scuola Nazionale di Cinema di Roma, la Guildhall School di Londra, la Statens Skolen di Copenaghen. Dal 1997 lavora come regista teatrale in Italia, Francia e Spagna.

LA SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di dieci lezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 18.

PROSSIMO CORSO: DAL 29 MAGGIO AL 1° GIUGNO 2017

ISCRIZIONE  indirizza un'e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando curriculum e una foto entro e non oltre il 21 maggio 2017

DISPONIBILITA'  massimo 20 partecipanti.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 350,00.

Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.223/235
pagina facebook CSC LAB