IL CORSO prevede l'apprendimento delle regole base del linguaggio cinematografico attraverso lo studio di alcune sequenze di film appositamente selezionate dal docente. Il lavoro, organizzato in una serie di esercizi pratici, affronterà le problematiche connesse alla messa in scena e alla ripresa cinematografica. Particolare attenzione sarà dedicata al "decoupage cinematografico" e alla sintesi visiva del testo scritto.
EDO TAGLIAVINI: dopo gli studi universitari al DAMS di Bologna e diverse esperienze nel teatro danza, si diploma in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Successivamente realizza numerosi spot pubblicitari, video clip musicali e cortometraggi. Nel 2010 gira il suo primo lungometraggio. E' una delle figure più attive nel panorama "indie" italiano.
LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1524 - Roma.
DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00
ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando curriculum ed eventuale materiale video entro e non oltre il 28 ottobre 2018.
COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 400,00.
ALLOGGIO presso la residenza del Centro Sperimentale, camera singola con bagno, previa disponibilità, € 25 a notte a persona, scrivere a residenza@fondazionecsc.it
Per saperne di più: csclab@fondazionecsc.it tel. 0672294.409/223
facebook Centro Sperimentale di Cinematografia
"
Condividi