Home > “Laboratorio “Volere è volare: Le nuove tecnologie e le nuove prospettive di ripresa automatizzata e remota” a cura di Steadyframes al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano”

CSC LAB "Volere è volare: Le nuove tecnologie e le nuove prospettive di ripresa automatizzata e remota"

a cura di Steadyframes

CSC LAB, la nuova offerta formativa della Scuola Nazionale di Cinema, propone una serie di laboratori intensivi di alta formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Al termine del Laboratorio la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia rilascerà un attestato di partecipazione.

IL CORSO Consigliato a produttori, registi, aiuto registi, creativi, e a tutti coloro che intendono avvalersi delle riprese aeree ed estreme rese ad oggi possibili dall'innovazione tecnologica e dalla diffusione dei sistemi a controllo remotato. Il corso di una sola giornata ha lo scopo di far conoscere agli addetti ai lavori la sostanza e le potenzialità delle nuove strumentazioni, ma anche le criticità e i limiti di utilizzo (sia pratico che normativo). Tutti i corsisti vedranno da vicino il funzionamento degli apparati e si formeranno alla gestione del pilota sul set.

STEADYFRAMES è una start up tecnologica-innovativa, attiva nel mondo della prototipazione di apparati robotici per il volo remotato e nelle riprese aeree, rilevazioni critiche e telemetria. Ha eseguito riprese e servizi per l'adv, il cinema e la tv main stream e per enti ed istituzioni nazionali.

LA SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, viale Fulvio Testi, 121 (ex-Manifattura Tabacchi) 20162 Milano.

DURATA Il corso è strutturato in una giornata di lezioni, dalle ore 10.30 alle ore 16.30.

PROSSIMO CORSO: SABATO 14 MAGGIO 2016

ISCRIZIONE Indirizza un'email di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 6 MAGGIO 2016

DISPONIBILITA' massimo 20 partecipanti

COSTO La frequenza al Lab prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a € 200,00.

Verrà rilasciato un ATTESTATO di partecipazione.

Per saperne di più: csclabmilano@fondazionecsc.it tel. 02 7214911 - www.fondazionecsc.it - pagina facebook CSC Lab Milano