In occasione del convegno "Digital Cupcakes - letture digitali e non solo, in biblioteca", svoltosi a Ravenna mercoledì 7 ottobre , è stato realizzato il cortometraggio interpretato da Nicola Nocella per promuovere la Rete Indaco e la Biblioteca Luigi Chiarini del Centro Sperimentale di Cinematografia.
GUARDA > IL CORTOMETRAGGIO
L'appuntamento, promosso dal Comune e dalla Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino, è stato curato da Data Management PA, la società che ha realizzato la piattaforma ReteINDACO, attraverso la quale le biblioteche aderenti offrono gratuitamente ai propri utenti contenuti digitali (ebook, musica, video, film e audiolibri, edicola). A prendere la parola e a raccontare le proprie esperienze sono stati non solo bibliotecari, ma anche lettori, autori e giornalisti. Per i curatori l'appuntamento rappresenta infatti una occasione di incontro e scambio di opinioni ed esperienze sul tema del digitale in biblioteca: dalla lettura alla scrittura, dall'interazione con i ragazzi alla promozione e diffusione.
La parte conclusiva del convegno è stata dedicata al progetto BiblioTV: il canale ReteINDACO dei "corti di biblioteca" in occasione del quale è stato trasmesso il cortometraggio realizzato da Stefano Landini e da Fabio Rosi e interpretato da Nicola Nocella per promuovere la Rete Indaco e la Biblioteca Luigi Chiarini del Centro Sperimentale di Cinematografia.
Condividi