La Biblioteca Luigi Chiarini del Centro Sperimentale di Cinematografia chiuderà per la pausa estiva dal 29 luglio al 4 settembre. Durante questo periodo, gli utenti registrati potranno continuare a godere della vasta selezione di e-book e audiolibri disponibili per il prestito.
La collezione della Biblioteca comprende oltre 400 eBook che coprono una varietà di generi, tra cui saggistica, aneddotica cinematografica, narrativa, storia dell'arte e della moda, teatro e televisione. Tra le ultime uscite in formato e-book, si segnalano titoli di grande interesse: “Autobiografia” di Franco Zeffirelli, “La bella confusione” di Francesco Piccolo, “Rubare la notte” di Romana Petri, “Le 250 serie tv da non perdere” di Mario Sesti, “Rincorrendo le storie. Luis Sepúlveda, un amico” di Massimo Vigliar, “I tre moschettieri. D’Artagnan” di Christine Féret-Fleury, “L’illusione dell’immagine in movimento. L’influenza del cinema nelle esposizioni della Pinault Collection di Venezia” di Lorenzo Tassoni, “Tutto su Anna. La spettacolare vita della Magnani” di Patrizia Carrano e la rivista di fumetti Linus.
Oltre alle ultime uscite, la collezione include anche eBook e audiolibri dei grandi classici della letteratura mondiale, con opere di autori come Pirandello, Dostoevskij, Oscar Wilde, Cervantes, Boccaccio, Simenon e Pasolini.
Il prestito degli eBook è riservato agli iscritti della Biblioteca. Per maggiori informazioni, iscrizioni e prenotazioni, è possibile contattare la Biblioteca all'indirizzo e-mail: biblioteca@fondazionecsc.it
Condividi