“NONSOSTARE, Sbam, Il naturalista in concorso al Giffoni Film Festival”
"
durata: 4'30''
durata: 5'12''
Tre cortometraggi del Centro Sperimentale di Cinematografia sono in concorso al Giffoni Film Festival: "NONSOSTARE" di Gianluca Sportelli, "Sbam" di Antonella Prencipe, Lorenzo Latrofa, Enrica Casentini, Fabio Santomauro, Filippo Foglietti, "Il naturalista" di Giulia Barbera, Gianluca Lo Presti, Federico Parodi e Michele Tozzi.
Il Giffoni Film Festival (GFF) nasce nel 1971 per promuovere e far sviluppare il cinema per ragazzi, elevandolo dalla posizione marginale che occupava al tempo, ai ranghi più consoni di un "genere" di grande qualità e capacità di penetrazione del mercato. I due pilastri del festival (da quest'anno Giffoni Experience), che ha luogo dal 12 al 25 luglio, sono la giuria composta da soli ragazzi e l'ambientazione nel piccolo paese di origine: Giffoni Valle Piana.
Tra gli ospiti del Giffoni ci sono tre attori di successo diplomati al Centro Sperimentale di Cinematografia: Alba Rorhwacher, Carolina Crescentini, Alessandro Roja.
A seguire le schede dei film:
"NONSOSTARE"
durata: 18'
genere: fiction
produzione: Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede di Roma
anno: 2008
In un giorno di sole, in un piccolo paese del Sud Italia, delle scie di aereo tagliano il cielo. Giorgia e suo padre sono di fronte a una saracinesca da aggiustare.
___________________
"IL NATURALISTA"
durata: 4'30''
genere: animazione 2d stop motion
produzione: Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Piemonte
anno: 2008
Il naturalista vive in città. Appena può salta in macchina e corre in campagna a rilassarsi fra campi e colline, per suonare il flauto e...
___________________
"SBAM"
durata: 5'12''
genere: animazione
produzione: Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Piemonte
anno: 2009
"
Condividi