Annalisa Forgione
03 Aprile 2020
Entrata giovanissima al Centro Sperimentale di Cinematografia per un anno frequenta un corso speciale propedeutico sotto la guida di grandi professionisti e docenti come Furio Scarpelli , Nicola Badalucco, Gianni Amelio, Mario Bernardo, Luigi Di Gianni, Giulio Gianini, Giuseppe Cereda, Enzo Giulioli, Aggeo Savioli, Pietro Pintus, Marisa D'Andrea, Marco Leto, Carlo Di Palma, Antonio Appierto, Luigi De Laurentiis ... Viene poi ammessa al biennio del neonato corso di montaggio ed edizione diretto da Roberto Perpignani (con cui si sposerà nel 2002).
Diplomatasi e' montatrice di moltissimi lavori di autori italiani e stranieri per il cinema e la televisione, sia documentari che fiction, in video, pellicola e digitale, alcuni premiati in Italia e all'estero (per una filmografia parziale: https://www.imdb.com/name/nm0286259).
All'attività professionale ha sempre affiancato quella di docente, tenendo diversi seminari in Università e scuole di cinema in Italia e all'estero, e dal 2000 ha un incarico di docenza continuativo presso il corso di montaggio del Centro Sperimentale
E' membro dell'AMC (Associazione Italiana Montaggio Cinematografico e Televisivo).
Condividi